Acea_logo

Preserviamo il futuro

  • Titolo progetto

    Preserviamo il futuro

  • Sfida affrontata

    Call for Better

  • SDG primario

    SDG11 – Sustainable cities and communities

  • SDG Secondario

    SDG12 – Responsible consumption and production

  • www.gruppo.acea.it

Acea è impegnata a gestire la risorsa idrica in modo etico e sostenibile, con attenzione alla qualità del servizio nel rispetto dell’ambiente, e a sensibilizzare i clienti sull’uso responsabile dell’acqua.

Anche quest’anno, in linea con quelli precedenti, andrà registrato tra quelli particolarmente siccitosi. Il lockdown, inoltre, ha modificato sensibilmente l’andamento dei consumi idrici. Se l’aumento in termini assoluti è stato modesto, questo si è concentrato in maniera preponderante nelle utenze domestiche, in particolare, dei Comuni della Provincia di Roma.

Ciò comporta il rischio di dover gestire situazioni di scarsa disponibilità della risorsa idrica con possibili disservizi per gli utenti. Acea Ato 2 sta mettendo in campo da mesi e condividendo con i Sindaci dei Comuni più interessati una serie di azioni per limitare le possibili problematiche, tuttavia in alcuni casi potrebbe non bastare e, proprio per questo, è importante sensibilizzare gli utenti e dare ai Comuni strumenti di comunicazione efficaci.