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Più unici che rari

  • Titolo progetto

    Più unici che rari

  • Sfida affrontata

    Call for People

  • SDG primario

    SDG4 – Quality education

  • SDG Secondario

    SDG3 – Good health and well-being

  • www.sanofi.it

Mai come oggi è importante interrogarsi su diversità e inclusione, su paure ed emozioni, specie nell’età della crescita, per diventare adulti più consapevoli. È con questo spirito che ha preso il via a ottobre 2020 la seconda edizione di “Più unici che rari”, la campagna educativa dedicata a ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, promossa da Librì Progetti Educativi e supportata da Sanofi. Obiettivo della campagna è raccontare il valore dell’unicità di ciascuna persona e promuovere l’importanza dell’accoglienza e dell’inclusione nell’ambiente scolastico, partendo da quelle difficoltà e barriere che possono nascere in presenza di malattie rare o altre patologie, come l’asma o la dermatite atopica. È questo che raccontano il libro illustrato “Più unici che rari. Storie dei ragazzi della III C” e il percorso didattico sviluppato dalla campagna: ogni persona è unica, con le proprie caratteristiche fisiche e caratteriali, i desideri e le paure. Ma se si impara a riconoscerle e a comprenderne il valore, queste diversità possono trasformarsi in talenti e qualità che andranno ad arricchire l’intera collettività.