Lidl_logo

Lidl contro lo spreco

  • Titolo progetto

    Lidl contro lo spreco

  • Sfida affrontata

    Call for Better

  • SDG primario

    SDG2 – Zero Hunger

  • SDG Secondario

    SDG12 – Responsible consumption and production

  • www.lidl.it

Lidl Italia, catena di supermercati presente sul territorio nazionale con più di 660 punti vendita, è ben consapevole della propria responsabilità sociale. Per questo motivo, l’Azienda si impegna in modo continuativo a ridurre lo spreco alimentare generato dalle proprie attività, promuovendo attivamente pratiche sostenibili nei territori in cui è presente.  L’impegno di Lidl Italia si concretizza in diverse misure che perseguono un duplice obiettivo: da un lato evitare il più possibile la produzione di sprechi alimentari, dall’altro impiegare le eccedenze generate trasformandole in pasti da donare a chi ne ha bisogno. A tal proposito, Lidl ha deciso di ripensare interamente i propri processi aziendali, al fine generare il minor quantitativo possibile di spreco, e di avviare parallelamente un progetto di collaborazione con la Rete Banco Alimentare per il recupero delle eccedenze.

Approfondimenti

Canali Social