GruppoCimbali_logo

L’hub culturale di Gruppo Cimbali

  • Titolo progetto

    L’hub culturale di Gruppo Cimbali

  • Sfida affrontata

    Call for Better

  • SDG primario

    SDG9 – Industry, innovation ad infrastructure

  • SDG Secondario

    SDG4 – Quality education

  • gruppocimbali.com

Creare un hub culturale significa condividere il proprio heritage con ogni stakeholder al fine di dare radici al futuro e contribuire, attraverso la cultura, alla crescita dell’impresa e della società. In questo senso, Gruppo Cimbali ha creato il proprio hub culturale con MUMAC, Museo della Macchina per Caffè, MUMAC Library, la biblioteca storica del caffè, MUMAC Coffee Academy, il centro di formazione e diffusione cultura caffè, e Hangar 100, spazio polifunzionale adibito a eventi e mostre temporanee. Gli spazi e i contenuti dell’hub creano valore e diffondono la conoscenza di un intero settore del made in Italy, dal punto di vista sia dell’evoluzione storica delle macchine per caffè sia della tecnologia, del design, del costume e delle abitudini di consumo della bevanda, dalle origini alla contemporaneità. Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha il proprio headquarter a Binasco, alle porte di Milano, 3 sedi produttive in Lombardia e 9 filiali nel mondo. Per il centenario nel 2012 crea MUMAC, nel 2014 la Academy, nel 2015 l’Hangar 100, nel 2016 la Library (inserita in SBN) e l’archivio, che nel 2020 confluiscono nell’hub culturale.

GruppoCimbali_HubCullturale_foto