GruppoCimbali_logo

L’hub culturale di Gruppo Cimbali

  • Titolo progetto

    L’hub culturale di Gruppo Cimbali

  • Sfida affrontata

    Call for Better

  • SDG primario

    SDG8 – Decent work and economic growth

  • SDG Secondario

    SDG4 – Quality education

  • gruppocimbali.com

Gruppo Cimbali ha creato il proprio hub culturale con MUMAC, MUMAC Library, MUMAC Academy, e Hangar 100. Gli spazi e i contenuti dell’hub creano valore e diffondono la conoscenza di un intero settore del made in Italy,

Per il centenario nel 2012 crea MUMAC, nel 2014 la Academy, nel 2015 l’Hangar 100, nel 2016 la Library (inserita in SBN) e l’archivio, che nel 2020 confluiscono nell’hub culturale.

Nel 2021 MUMAC crea SENSO ESPRESSO Coffee. Style. Emotions, un libro in cui le macchine per caffè diventano ambasciatrici nel mondo dell’ “Italian Way of life” come stile di vita, calando, così, la produzione di distretto in un contesto più generale legato al mondo del design, della tecnologia, dell’innovazione e della cultura d’impresa italiana.

Un volume che aspira ad essere non solo un libro ma un mezzo di collaborazione e unione tra i grandi musei d’impresa italiani e diventare un vero coffee table book per tutti, correlando l’intero settore delle macchine per caffè espresso professionali a molteplici ambiti della vita quotidiana, uniti dal fil rouge di bellezza, stile, italianità dove ciascuno si può riconoscere.

MUMAC hub culturale ENG 2021
GruppoCimbali_HubCullturale_foto