Logo CreVal

Il Calendario Sostenibile per i nostri SDGs

  • Titolo progetto

    Il Calendario Sostenibile per i nostri SDGs

  • Sfida affrontata

    Call for Better

  • SDG primario

    SDG12 – Responsible consumption and production

  • SDG Secondario

    SDG4 – Quality education

  • www.gruppocreval.com
    www.creval.it

Il Calendario si inserisce in un percorso di continuità rispetto al 2020, a sua volta in linea con il concetto di «Crescita Sostenibile» espresso dal Piano Industriale 2019-2023 che guida la strategia di sviluppo dell’attività di Creval nei prossimi anni.
Il soggetto dell’edizione 2021 è legato ai 12 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) ONU perseguito da Creval tra i 17 complessivi raccolti nell’Agenda 2030. Questo tema è esplicitato dall’immagine fotografica associata a ciascun mese, ma anche dall’icona specifica legata al goal rappresentato e soprattutto da un QR Code che, attivato attraverso il proprio device (smartphone o tablet), dà l’avvio a un filmato legato concettualmente al goal rappresentato, in modo da favorire la conoscenza di questa tematica.
Per la realizzazione del calendario, come impegno concreto a tutela dell’ambiente, sono stati scelti una carta certificata FSC®, realizzata con gli scarti di agrumi provenienti da lavorazioni agro-industriali, e inchiostri di stampa ecologici, certificati Mineral Oil-free e Cobalt-free. Anche il supporto metallico del calendario è completamente riciclabile.
Creval utilizza un medium comunicativo apprezzato e utilizzato dalla clientela con una finalità didattica e divulgativa nei confronto degli stakeholder.

Calendario 2