Logo_Boniviri

Boniviri – l’olio a impatto positivo

  • Titolo progetto

    Boniviri – l’olio a impatto positivo

  • Sfida affrontata

    Call for Planet

  • SDG primario

    SDG12 – Responsible consumption and production

Boniviri ha una missione: portare in tavola alimenti di alta qualità, creando valore sociale e ambientale, a partire dall’olio extravergine d’oliva.  Questa missione si sostanzia in tre obiettivi ispirati agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e adattati al contesto in cui opera l’azienda: 1) tutelare le piccole aziende agricole di eccellenza, intraprendendo con loro un percorso di sostenibilità 2) mitigare il cambiamento climatico attraverso la compensazione delle emissioni di gas a effetto serra generate dalla propria catena del valore 3) sviluppare prodotti eco-friendly, per scelta dei materiali e riciclabilità.  Boniviri è una startup società benefit, pertanto ha formalizzato tali obiettivi sociali nel proprio statuto e anno dopo anno ne rendiconta i risultati nel proprio Impact Report.  Inoltre, Boniviri ha sviluppato una roadmap verso il raggiungimento dei propri obiettivi attraverso la metodologia della Teoria del Cambiamento, formalizzata nella propria “Impact Map”. In questo documento vengono identificati gli obiettivi a lungo termine che vuole contribuire raggiungere (goals), i risultati necessari affinché si realizzino tali obiettivi (outcome), le attività e i risultati (output e activity) che Boniviri dovrà eseguire per realizzare gli outcome.

Olio 1
Olio 2

Approfondimenti

Canali Social